domenica 30 dicembre 2007

Il mondo dell'Ordine Templare

PRESENTAZIONE

Un saluto a tutti coloro che amano questo mondo!!... Un mondo pieno di misteri irrisolti che nn aspettano altro che essere scoperti e risolti. Io sin dall' età di 12 anni mi sono appassionato ai Templari, ma a quell'età potevo capire poco e niente. Ora sto crescendo e piano piano la mia strada continua sempre di pu ad ampliarsi....

em>

Come mio primo post voglio iniziare a parlare dei templari..... ma prima di tutto voglio rigraziare due persone: la prima è Double Markez che mi ha portato a conoscere questo blog, e la seconda ma soprattutto non meno inportante a Italo Martinelli gran parte del mio post è stata ricopiata dal suo sito, ma non perchè non sapevo che cosa srivere ,no! E' perchè la penso esattamente come lui, questa è solamente la prima parte di un post ben più ampio.
Buona lettura.



PS: per ulteriori informazioni lascio il link sia per rispetto sia per maggiori informazioni.

INTRODUZIONE

Spesso mi capita di parlare dei Templari in situazioni assai disparate.Alla domanda "Sai chi sono i Templari?" ho ricevuto le risposte più varie: "Sono i cavalieri del Re", mi ha detto una persona; "Erano quelli che costruivano i Templi", mi ha detto un’altra persona e ad una mia prima spiegazione ha subito accostato i Templari alla Massoneria e ai vari ordini che ad essa fanno capo. Comunque, al fine di evitare delle incomprensioni diciamo subito che i Templari erano un ordine cavalleresco monastico che segnò la storia Medioevale, influenzando moltissimo la cultura del tempo e lasciando delle tracce indelebili. Un’altra cosa importantissima va subito specificata e chiarita: qual è stato effettivamente l’ideale Templare.E’ vero innanzitutto che i Templari nacquero con lo scopo di proteggere i pellegrini in TerraSanta, ma il loro ideale era anche dei più tolleranti, in quanto non volevano cacciare i musulmani da Gerusalemme e dagli altri territori sacri ad entrambe le religioni, ma volevano una convivenza pacifica tra le due culture ed in generale tra tutte le culture del Mediterraneo (i musulmani invece non furono mai dello stesso parere).I Templari erano assolutamente dediti alla Cristianità ed alla Chiesa a cui rimasero fedeli fino alla fine, anche quando essa, dispiace dirlo, li tradì.


FINE 1A PARTE

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Si la chiesa li ha traditi!! Ha tradito coloro che sono morti per difenderla,la chiesa ha stravolto la vera storia facendola conoscere hai posteri come meglio voleva.

Anonimo ha detto...

sono quello che scritto il commento precedente,vi lascio la mia e mail per corretteza come un Templare, lucatiberiogoffredo@hotmail.it A presto