giovedì 19 giugno 2008

La prova sui "Crop"

Grazie a "DDRmaedchen" per la segnalazione.


Da anni, forse troppi, esperti o presunti tali aprono infuocati dibattiti sul tema caldo riguardante i crop circles, disegni impressi su campi solitamente di grano.
Come già dicevo in molti hanno cercato delle risposte a questo fenomeno.
C'è chi dice che si tratti di gruppi organizzati ( http://www.circlemakers.org/ ), ma naturalmente la voce dominante è quella che li indica come messaggi alieni.

Forse qualche settimana fa abbiamo avuto la conferma di questa ipotesi.
Riporto qui di seguito un'articolo molto interessante:


"E' uno dei più straordinari Crop Circles apparsi nel mondo negli ultimi tempi, e dal momento della sua comparsa in un campo d'orzo che si estende per oltre 45 metri, nei dintorni del castello di Barbury, a Wroughton, nel sud-ovest della Gran Bretagna, il 1 giugno scorso, ha fatto ammattire coloro che si sono applicati per cercare di 'decifrare' l'enigmatica figura.


Ora giunge la clamorosa notizia che il disegno impresso nel campo d'orzo sarebbe una complessa e perfetta rappresentazione grafica delle prime dieci cifre della formula matematica del Pi Greco (3,141592653).

Alla 'decifrazione' è arrivato dopo un lungo lavoro - durato due settimane - un'esperto, l'astrofisico Mike Reed che ha suddiviso il disegno in porzioni, ciascuna corrispondente ad un colore e ad un valore alfanumerico:


Origine 'aliena' o scherzo sofisticato, resta il fatto indiscutibile che questa a giudizio degli esperti è certamente la struttura di cerchi in un campo agricolo piu' complessa della Gran Bretagna.
Mike Reed ha spiegato alla stampa inglese: "L'immagine mostra chiaramente le prime dieci cifre del Pi greco - ha affermato Reed - che e' utilizzato per calcolare l'area del cerchio".

Straordinario."

(Fonte: http://mysterium.blogosfere.it/)

Questa è veramente una notizia che potrebbe rivalutare il fenomeno, precipitato nel dimenticatoio dopo la disinformazione perpetrata dal sedicente TG "Striscia la notizia" (che rimane comunque il migliore TG italiano).

Analizzando le varie ipotesi escono 2 distinte conclusioni:

1) I cerchi nel grano sono creati da esseri o oggetti provenienti da un'altro spazio

2) Questa è la prova che i Crop sono opera umana.

Partiamo dalla prima.. Esistono persone che riescono a calcolare misure per poi tracciare un crop così preciso ed impeccabile? Naturalmente non troviamo segni del passaggio di qualche persona, ne traccie di travi o altri arnesi possibilmente utilizzati per creare il complesso disegno. Notare che le righe interne sono molto sottili ed è molto improbabile che un'uomo riesca a starci in mezzo con una trave di legno e una corda senza lasciare nessun segno del proprio passaggio.

Notare anche il piccolo cerchio creato vicino al tondo centrale: è quasi impossibile riuscire a crearlo senza piegare o rompere le piante.


Però, perchè proprio il pigreco? Forse per spiegarci in che modo creano i cerchi?




La seconda ipotesi può essere avvalorata, giust'appunto, dal signifcato del crop.

Il PiGreco è qualcosa di schematico, preciso, prettamente legato alla geometria, arte umana. Il PiGreco è anche il simbolo dell aciviltà, da centinaia di anni si usa e anche grazie a questo l'umanità si è evoluta. E poi, intelligenze extraterrestri con tutte le cose che ci devono dire, ci devono comunicare "PiGreco". Oppure la decifrazione che ha portato alla scoperta è solo un "viaggio mentale" degli studiosi?

A voi il giudizio, vi regalo una frase:
« Esplorare π è come esplorare l'Universo… »
(David Chudnovsky)

Aveva ragione.

Nessun commento: