martedì 8 settembre 2009

Avvistamento UFO in Trentino!

Siamo tornati dalle vacanze, e appena aperta la casella di posta elettronica (mondomistero7@yahoo.it) siamo stati sistematicamente inondati da mail di ogni genere, da chi fa segnalazioni, fin a chi ci chiede informazioni sui più svariati argomenti. Ci scusiamo con chi non riceverà una nostra risposta, ma umanamnte, non riusciamo a rispondere a tutti, sopratutto a coloro che ci chiedono informazioni su argomenti così complessi che servirebbe una intera giornata per rispondere!

Ma tra tutte queste e-mail, abbiamo deciso di pubblicarne una, che in allegato aveva una fantastica foto, raffigurante un paesaggio, con in cielo un evidentissimo Oggetto Volante Non Identificato, anche questa scattata in Trentino, come quella dell'articolo pubblicato il mese scorso. Ringraziamo di cuore l'autore.

Ecco la mail:

"Salve. Ho scoperto il vostro sito e letto l'articolo sull'ufo in trentino il 22/8/2009 mentre cercavo notizie su avvistamenti di ufo nel trentino, giacchè il giorno precedente ho fatto una gita da Mestre, dove abito, fino alla malga Juribello vicino al passo Valles. Ho fatto qualche foto e verso sera sono rientrato a casa. Ho caricato le foto sul computer e scopro che su una c'è una piccola macchia nera proprio come sull'articolo.
L'ora dello scatto è avvenuto alle 14.39. Ne ho fatta un'altra dopo pochi secondi perchè non mi piaceva l'inquadratura. La macchia nera però non c'era più. Ho notato però che nella seconda foto a destra nel cielo appare una scia simile a quella che lasciano gli aerei.

Facendo degli zoom però non si vedono aerei. Secondo il mio modesto parere in pochi secondi non è probabile che possa averla fatta un aereo. Comunque questi sono i fatti che documento con le due foto. Saluti."

Ed ecco la foto:


Vi consiglio di salvarla sul vostro PC, per poter notare ed accertare, che al centro della foto si trova un oggetto discoidale, inclinato verso destra. L'esamina della foto equivale a quella fatta nello scorso post sulla foto del presunto UFO in Trentino, http://mondomistero.blogspot.com/2009/07/ufo-in-trentino.html, l'ipotesi aereo, uccello o qualsiasi oggetto identificato non è plausibile, visto che, nella sucessiva foto, il punto scompare senza lasciare alcuna traccia!


Tornando alla foto, è di sicuro una delle più interessanti immagini amatoriali di carattere ufologico che io abbia mai visto. L'oggetto è davvero nitido e delineato, nessun segno di "taroccamento", come l'apparizione di strani pixel intorno al soggetto, che potrebbero far pensare ad un aggunta con Photoshop! Davvero interessante anche la vicinanza temporale dello scatto con quello pubblicato da me in precedenza. Ma in un periodo di "maretta" ufologica come questo, ci si può davvero aspettare di tutto.

La verità è la nostra libertà.

1 commento:

Fabrizio ha detto...

Scusate, ma di foto di "oggetti misteriosi" così io ne ho a decine... sono semplicemente uccelli.
Non capisco l'affermazione relativa al fatto che per forza deve essere un ufo dato che nella seconda foto non si vede! Bastano pochi secondi tra l'una e l'altra perchè il simpatico volatile se ne esca dal nostro campo visivo.