domenica 24 gennaio 2010

Agnello con faccia umana in Turchia


Sembra assurdo ma in realtà è una notizia trasmessa dalla Cnn, prima rete televisiva americana, e pubblicata sul sito del Daily Telegraph.

In Turchia, in un villaggio non lontano dalla città di Izmir, una pecora ha dato alla luce un piccolo agnello aiutata dal veterinario Erhan Elibol il quale ha effettuato un taglio cesareo per aiutare l’agnello a nascere, rimanendo in seguito letteralmente shockato dal primo impatto con l’animale. Era infatti evidente come il muso del quadrupede riprendesse pienamente le fattezze di un volto umano.

“Ho già visto mutazioni con mucche e pecore prima. Ho visto un vitello con un occhio solo , un vitello con due teste, uno con cinque zampe. Ma quando ho visto questo non potevo credere ai miei occhi.” – spiega il giovane veterinario che successivamente ha sottolineato come le uniche caratteristiche umane dell’animale fossero naso, occhi e bocca mentre le orecchie sarebbero quelle comuni a tutte le pecore.

La notizia si è sparsa in lungo e in largo e tra i veterinari non c’è un parere comune. Molti sostengono che questa rarissima mutazione sia avvenuta a causa del foraggio somministrato all’animale colpevole di venire addizionato di troppa vitamina A .

Anche in passato si rilevano casi simili,come nel settembre del 2009 in Zimbabwe, ma questo li supera di gran lunga tutti, inspiegabile infatti è al momento la semi-totalità della somiglianza.

4 commenti:

Dita di Fulmine ha detto...

Decisamente inquietante...potrebbe essere dovuto alla somministrazione massiccia di antibiotici, si sono avute malformazioni nei vitelli negli Stati Uniti dovute ad un uso massiccio di antibiotici.
rimane il fatto che è inquietante :D

Mondomistero ha detto...

Per favore non lasciate commenti di pubblicità e inutili messaggi.

LErik ha detto...

Non so se crederci, ma se é vero secondo me l'agnello assomiglierá al pastore...

Anonimo ha detto...

Qualcuno si è ingroppato la pecora. Avanti, chi è stato?