martedì 15 luglio 2008

La matematica non è un'opinione!

Il sito http://www.elezionitaliane.com comunica a tutti una notizia occultata da TG e meggioritari mezzi di informazione, la banca Indy - Mac Bank è fallita è tutti i piccoli risparmiatori sono andati a recuperare i danari depositati!!

"Una nuova batosta per il mondo bancario-finanziario. Le autorità sono state costrette a rilevare la Indy-Mac Bank, una delle principali casse di risparmio americane specializzate in mutui.

Si tratta infatti di uno dei più gravi fallimenti mai accaduti in America (e nessuno ci dice niente? ndr). L’indyMac è infatti un istituto con asset per 32 miliardi di dollari.

L’istituto, riaprirà solo lunedì mattina e finirà ora sotto tutela governativa dell’agenzia federale, () e costerà ai contribuenti miliardi di dollari prelevati dal suo fondo che assicura i depositi bancari e che oggi dispone di 53 miliardi di dollari. Il collasso piu’ grave tra le banche americane e’ stato, nel 1984, quello della Continental Illinois & Trust con asset per 40 miliardi di dollari.Il fallimento di IndyMac e l’intervento governativo sono diventati il segno piu’ evidente del continuo aggravarsi della crisi dei mutui e del credito. Le autorita’ temono che il crack nel settore finanziario non sara’ l’ultimo.

Nella vicenda di IndyMac una delle agenzie di regolamentazione bancaria, l’Office of Thrift Supervision, ha accusato l’influente senatore democratico di essere responsabile del fallimento: avrebbe seminato il panico inviando a fine giugno una lettera alle autorita’ che metteva in dubbio la solidita’ finanziaria della banca. Negli undici giorni successivi i risparmiatori hanno ritirato ben 1,3 miliardi in depositi. Ma Schumer ha risposto che la responsabilita’ e’ invece tutta dell’inadeguata supervisione: le autorita’ federali avrebbero dovuto svolgere il loro compito di controllo, impedendo alla banca di utilizzare irresponsabili pratiche nei prestiti immobiliari.
Il crack della IndyMac è comunque, secondo gli analisti, frutto dell’onda lunga della crisi dei mutui sub-prime e c’è chi pensa che il peggio debba ancora venire."

Questa è la prova di come si facile far fallire una banca, basta andare contemporaneamente a ritirare tutti i denari depositati. Le banche, essendo vuote, non potranno soddisfare le richiste di tutti pertanto sveleranno al mondo il loro vero volto!

Purtroppo questa notizia è uscita solo sul "Il Messaggero" e sul sito da cui ho pelevato l'articolo..

La solita (DIS)informazione.

Nessun commento: