giovedì 13 dicembre 2007

Microchip nelle banconote EURO

Ieri sera un mio amico mi ha raccontato una cosa che mi ha lasciato allibito.
Suo padre ha voluto provare a scannerizzare una banconota.
Dopo aver acceso lo scanner, ha inserito l'euro cartaceo e ha aspettato che lo scanner partisse.
Ad un certo punto il computer si collega automaticamente ad internet ed entra in un sito che lo informa sui reati che si commettono scannerizzando o fotocopiando una banconota.
Come ha fatto il computer a "capire" che stava per scannerizzare una banconota?
Quando è entrato in vigore l'euro, gli addetti avevano informato che la banconota era provvista di un chip anti contraffazione.
L'obbiettivo del NWO è quello di dotare ogni umano di microchip, e il pensiero viene spontaneo.Dopo i telefonini, anche le banconote sono controllate, ma suppongo che siamo noi i sorvegliati speciali.
La verità è la nostra libertà.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao..Sono Giuseppe ho 21 anni e vengo da Casalnuovo di Napoli..Anche io ho provato questa cosa ed effettivamente non la fa scannerizzare.Purtroppo non si e' collegato ad internet ma mi ha vietato di scannerizzarla di cendomi di dover prima andare su un sito che mi informava di alcune norme che proibiscono la riproduzione...

Anonimo ha detto...

...ma spero che tu stia scherzando. Per legge i software di scannerizzazione devono avvisarti sul fatto che stai scannerizzando una banconota, e sinceramente, viste le tipiche caratteristiche delle banconote (filigrana, lato scintillate etc.) non mi pare così trascendentale che il pc possa riconoscere la banconota in fase di scansione

Anonimo ha detto...

Strano...
L'ho fatta fronte-retro per provare. Tutto a posto.
Come pensavo, sembra un'emerita caXXata...
O forse un pezzo da 50 non basta?
Siete proprio dei burloni...

Anonimo ha detto...

Ma vi pagano per dire ste stronzate? E io che ho pure perso tempo a scannerizzare banconote...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, nelle banconote c'è un codice simile a quelli quadrati delle etichette e codici a barre che lo scanner riconosce subito. Se qualche malintenzionato ci riuscisse potrebbe fare una banconota falsa ed è reato. Secondo me però per scopi artistici conviene scannerizzarle con uno scanner degli anni 90 che non è aggiornato.