mercoledì 19 marzo 2008

Orbs a Grosseto?

Eravamo partiti con tante idee e pochi fatti, siamo arrivati a 50 post.
Grazie a tutti.


A volte il mistero lo andiamo a cercare ovunque, quando magari lo possiamo trovare vicino casa...


L'altro giorno un mio amico di Grosseto (Toscana) mi comunica di essere in possesso di foto molto interessanti, scattate da lui e da dei suoi amici.


Mi racconta che loro hanno la passione del mistero e che una notte di metà Novembre si sono inoltrati in un casolare abbandonato dove erano morti in precedenza due barboni, giust'appunto per ricercare qualche cosa di interessante dal punto di vista paranormale o ectoplasmatico.


Racconta:"Appena arrivati sul posto ho sentito un'aria strana, pesante... Bastava spostarsi di qualche metro e la differenza si sentiva. Appena fuori eravamo circondati da campi."


"All'interno di questi si muovevano a gran velocità piccole sfere di luce, dal colore variabile"


Continua:" Io riuscii con la mia macchina fotografica a immortalarne alcune"

Foto 1:

Foto 2:

"Poi sentimmo qualcosa muoversi intorno a noi, per fortuna era solo un gatto totalmente bianco (reincarnazione?) che non ci prese in considerazione, e continuò per la sua strada.."


"Poco dopo l'animale si fermò al limite dalla piazza antistante il caseggiato e iniziò ad soffiare in modo esagerato, molto simile all'abbaiar di un cane.. per fortuna avevo a portata di mano la macchina fotografica e scattai una foto".


Come possiamo vedere dalla foto, il gatto punta il suo corpo verso una sfera luminosa sospesa a mezz'aria.

Foto 3:

Le sfere di luce presenti in queste foto, sono facilmente riconducibili al fenomeno "Orbs", piccole sfere che sarebbero parte restante dell'anima di un'eventuale defunto.

Il fenomeno degli "Orbs" presenta una serie di condizioni e di caratteristiche peculiari:

  • Sono rilevati essenzialmente con l'uso del flash
  • All'aspetto sembrano essere sfere trasparenti di varie dimensioni e di varia densità, mostrano sempre una corona e un tenue nucleo che li fa assomigliare a diafane diatomee circolari
  • vengono rilevati sia da macchine tradizionali con pellicola che da macchine fotografiche digitali
  • in laboratorio sono stati rilevati nello stesso posto e con le stesse dimensioni pur usando contemporaneamente due differenti macchine fotografiche
  • è possibile percepire gli Orbs e riprenderli fotograficamente guardando nella loro direzione (esistono foto di persone che guardano nella direzione degli Orbs percepiti al momento della foto)
  • risultano più numerosi in presenza di più persone


Queste foto non sembrerebbero immortalare "goccioline d'acqua", sopratutto per la luminosità e la pienezza degli oggetti in questione.


I gatti notoriamente hanno un'attitudine alle vibrazioni emozionali elevatissima rispetto all'uomo, pertanto riescono a percepire stati vibrazionali che noi non sentiamo nemmeno lontanamente.

Il caso resta aperto.

Con questo post voglio evidenziare che tutti possiamo essere dei "detective" del paranormale, basta munirsi di amici, macchina fotografica e una buona dose di coraggio.

Ringrazio "Turbo" per le foto e per la segnalazione.

La verità è la nostra libertà.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

c'ero anche io quella sera queste foto sono vere le abbiamo fatte noi gasanoooo W Grosseto

misterx ha detto...

questo sito è troppo bello XD ....non è come altri che ti devono fare perforza paura XD se vuoi leggi se non vuoi non leggi...cmq ci credo a queste cose he ma .... 2 barboni che di notte andavanno alla ricerca di cose paranormali ? :| 2 barboni di solito vanno alla ricerca di cibo e non di notte ne nelle case abbandonate XD
cmq la luce non potrebbe essere il faro di un motorino che fa retromarci ... non che voglia mettere in dubbio i fatti raccontati dal tuo amico però sembra proprio il faro di un motorino che fa retromarcia -O-

Mondo Mistero ha detto...

No, nessun barbone cercava il "paranormale", se leggi bene la frase vedai che il soggetto e il "voi" indirizzato ai ragazzi che hanno scattato la foto... Nessun motorino, in una foto la "pallina " è in mezzo alla piazza senza nessin motorino, che avrebbe comunque una luce rossa di segnalazione sul retro, ma sopratutto non cambierebbe di continuo quota.

Anonimo ha detto...

Ciao, mi piace il tuo sito e se posso permettermi, visto il materiale trattato, ti linco il mio forum dove mi piacerebbe farti vedere una foto nella sezione fantasmi...sempre se puoi! grazie!
www.sestosenso.forumattivo.com